Etna Bianco « Sul Vulcano » 2021 – Donnafugata
L’Etna Bianco “Sul Vulcano” di Donnafugata è un vino fresco e minerale nato sulle pendici del grande vulcano siciliano, a 750 metri di altitudine. Viene vinificato in acciaio e affinato in vasca e parzialmente in barrique francesi.
Presenta un elegante bouquet di frutta a polpa bianca, agrumi e pietra focaia. Il sorso è fresco, sapido e minerale, di buona persistenza. Perfetto con crostacei, primi piatti vegetariani e funghi.
Etna Rosato « Les Sables de l'Etna » 2021 – Firriato
Delicatissimo rosa salmone dai luminosi riflessi, al naso mostra un profilo raffinato di melograno, pompelmo rosa e lampone, con sottilissime sfumature minerali che ricordano la polvere di gesso e la cipria. Assaggio armonioso, si veste di piacevole freschezza e un ottimo ritorno fruttato che rende la beva piacevolissima e ne caratterizza la fresca persistenza agrumata.
Etna Rosato « Sul Vulcano » 2021 – Donnafugata
L’Etna Rosato “Sul Vulcano” di Donnafugata è un vino leggero e fresco caratterizzato da una bella mineralità, prodotto con vinificazione solo in acciaio. Profuma di glicine, fiori, agrumi e frutta fresca. Il sorso è sottile, snello, delicato, fresco, sapido e beverino.
Etna Rosso « Les Sables de l'Etna » 2020 – Firriato
L’Etna Rosso “Le Sabbie dell’Etna” è un vino sottile e minerale nato sulle pendici del grande vulcano, vinificato in acciaio e affinato per circa un anno in grandi botti di rovere.
È caratterizzato da un bouquet piacevole, delicato e articolato di amarene fresche, pepe, liquirizia e violette appassite. Il sorso è fresco, snello, sapido e ben equilibrato.
Etna Rosso 2021 – Pietradolce
L’Etna Rosso di Pietradolce è un’interpretazione delicata ed elegante di Nerello Mascalese sulle pendici dell’Etna, sottoposta a breve passaggio in botte.
Sottili profumi di frutti di bosco si uniscono a nuance boschive e speziate e invitano a un sorso lungo e snello, animato da freschezza, sapidità e vigorosi tannini.