Aglianico Paestum PGI “Gillo Dorfles” 2016 – San Salvatore 1988
Omaggio a Gillo Dorfles di San Salvatore 1988 è un vino rosso ottenuto da uve Aglianico in purezza, particolarmente corposo e vellutato grazie al lungo affinamento in barriques.
Rappresenta la punta di diamante della cantina, una bottiglia che descrive appieno la filosofia del produttore e delinea le grandi potenzialità del territorio e del vitigno. Una vera eccellenza del Cilento.
Un vino che nasce dalla lunga amicizia condivisa di Peppino Pagano e Gillo Dorfles, grande protagonista della cultura italiana, venuto a mancare nel 2018.
Brunello di Montalcino “CastelGiocondo” 2016 – Frescobaldi
Il “Castelgiocondo” è un Brunello di Montalcino di bella intensità, potenza e struttura, affinato per 4 anni tra botti grandi e barrique.
Ha un profilo aromatico ricco, morbido e tostato, caratterizzato da un’importante speziatura e sentori di cuoio, tabacco e frutti di bosco.
Campania Rosso IGT "Pàtrimo" 2016 - Feudi di San Gregorio
It's no coincidence that "Pàtrimo" is the only wine produced by Feudi di San Gregorio from an international variety. It's a label born by chance after the discovery and subsequent valorization of a historic Merlot vineyard in Irpinia.
The Campania Rosso IGT “Pàtrimo” from Feudi di San Gregorio comes from a plot of old vines that produces a deep and territorial wine of great elegance.
Irpinia Aglianico DOC “Serpico” 2016 – Feudi di San Gregorio
It is in the heart of the Taurasi area that “Serpico” is born, an extraordinary Aglianico made from some of the oldest vines of Feudi di San Gregorio.
A wine capable of thrilling like few others, thanks to its depth, elegance, and truly unparalleled territorial connection. The Irpinia Aglianico DOC "Serpico" from Feudi di San Gregorio has a taste that transports the taster to the province of Avellino, to that beautiful vineyard.
Irpinia Bianco DOC “Campanaro” 2016 – Feudi di San Gregorio
The Fiano di Avellino Riserva 'Campanaro' from Feudi di San Gregorio is the perfect blend of Fiano and Greco. The delicate notes of yellow flowers and chamomile from the Fiano blend with the freshness and minerality of the Greco.
Balanced flavor, enhanced by a brief stint in wood that enriches the wine's bouquet. A white wine to pair with seafood or white meats.
Irpinia Campi Taurasini Rosso DOC 'Satyricon' 2016 - Luigi Tecce
Uve di aglianico vinificate in purezza sono impiegate per ottenere questo Irpinia Campi Taurasini Rosso DOC Satyricon, di Luigi Tecce.
Fermenta in vasche di acciaio per merito dei soli lieviti autoctoni e con una macerazione sulle bucce di venti giorni. Matura in tonneau per un anno sulle fecce fini, e viene imbottigliato senza essere né chiarificato né filtrato. Offre belle sensazioni olfattive e propone un bellequilibrio gustativo.
Lazio Syrah PGI “Tellus” 2016 – Falesco
È con l’obiettivo di ottenere un vino che potesse rappresentare al meglio la grande potenzialità del vigneto Lazio che la Falesco ha deciso di puntare sul syrah, varietà che ha dimostrato di esprimersi particolarmente bene proprio in questa zona della Penisola.
Il Lazio Syrah IGP “Tellus” di Falesco è un rosso fresco e profumato, la cui vinificazione avviene in acciaio e la cui maturazione avviene per pochi mesi in barrique di secondo passaggio.
Montepulciano d'Abruzzo DOC “Marina Cvetic” 2016 – Masciarelli
A great contemporary classic, the name of Marina Cvetic has immediately entered the hearts of all enthusiasts thanks to wines of great elegance. Wines that speak a universal language, telling the most beautiful Abruzzo.
The Montepulciano dAbruzzo DOC Marina Cvetic by Masciarelli, the result of fermentation in steel and subsequent maturation in barrique for 12/18 months, is characterized by detail and finesse, balance and harmony. A great Italian red, naturally relaxed and very pleasant, destined to give great emotions as the years go by.
Sicily Nero d'Avola 2016 – Morgante
Il Nero d’Avola di Morgante è un vino rosso siciliano caratterizzato da intensità, equilibrio e pienezza del frutto, affinato per alcuni mesi in barrique.
Il piacevole bouquet offre interessanti note di more, amarene e pepe nero. Il sorso è caldo, armonico e scorrevole, animato da una buona freschezza.
Sicilia Rosso DOC “Noà” 2016 – Cusumano
È con la linea dedicata ai vini del proprio territorio che Cusumano riesce ad esprimere il meglio della Sicilia e delle sue mille sfumature. Vini intensi e vibranti, sempre fini e dotati di quella complessità che solo i migliori vigneti sono in grado di offrire.
Il Sicilia Rosso DOC “Noà” di Cusumano nasce nella Tenuta Presti e Pegni, in provincia di Trapani, da un attento assemblaggio di nero d’Avola, una delle grandi varietà autoctone della Sicilia, di merlot e di cabernet sauvignon, le più famose uve del bordolese. Vinificato in acciaio e lasciato maturare per circa un anno in barrique, è vino che nel bicchiere esprime stoffa, calore e profondità in un contesto di grande eleganza mediterranea.
Taurasi “Radici” 2016 (37.5 CL) – Mastroberardino
Intense ruby red, the nose offers a broad, complex, intense bouquet with hints of cherry, violet, berries and a distinctive spicy aroma. The palate is enveloping and elegant, characterised by an impeccably crafted tannic texture. Aromas of plum and black cherry delineate the finish, of great persistence.
Taurasi Riserva “Radici” 2016 – Mastroberardino
The Taurasi Riserva “Radici” is a robust, evolved and very intense red wine, matured for approximately 30 months in barrels of various sizes.
The nose is complex and nuanced, composed of very ripe fruit, sweet spices, musk, and dried flowers. On the palate, it is austere, powerful, rich, and very long.