Côte Amalfitaine « Fureur Rouge » 2021 – Marisa Cuomo
Alla vista si presenta di colore colore rosso con riflessi rubino, profumo caratteristico di ciliegia matura liquirizia.
In bocca ha un sapore morbido, caratterizzato da un piacevole fondo di note speziate.
Côte Amalfitaine « Fureur Rouge » 2022 – Marisa Cuomo
Il Costa d’Amalfi Rosso della famosa cantina Marisa Cuomo è un vino rosso fruttato e dai profumi intensi. Le uve di Pedirosso e Aglianico, equamente utilizzate per realizzare questo blend, crescono su terrazzamenti costieri posti a circa 200 metri s.l.m. e dopo un’attenta vinificazione affinano brevemente in vasche d’acciaio.
Il colore è rosso rubino luminoso e i profumi sprigionati sono quelli di frutta a bacca rossa, marasca, fragola e leggeri cenni di pepe. Il sorso è avvolgente, pieno, equilibrato e dal finale di lunga persistenza aromatica.
Costa d'Amalfi Rosso 2021 DOC – Marisa Cuomo
Il Rosso Costa d’Amalfi di Marisa Cuomo è rubino intenso e luminoso. Il naso è incentrato sui frutti rossi, amarena e lampone in primis, con note di macchia mediterranea, chiodi di garofano, violette e pepe nero.
Il sorso è fresco, dal tannino presente ma ingentilito dal frutto, e una certa sapidità. Ottimo con i maccheroni freschi al ragù, come con l’agnello fritto.
Furore Rosso “Riserva” 2020 – Marisa Cuomo
Il Furore Rosso Riserva è un vino rosso che nasce da uve Piedirosso ed Aglianico, dopo un invecchiamento di 12 mesi in barrique nuove.
Corposo e intenso, con un gusto morbido ed elegante, ci regala una progressione aromatica dove si alternano note di frutta nera a velature fumé e di rosmarino.
Lacryma Christi del Vesuvio DOC 2020 “Gelsonero” – Villa Dora
Si presenta con un colore rosso rubino luminoso, al naso mostra una buona complessità, note di frutta rossa matura, ed intense note speziate nel finale. Al palato arriva strutturato, con tannini vellutati che seguono un sorso lungo.












