Una raccolta delle domande e dei dubbi più frequenti sulla Vendita OnLine.

AREA PERSONALE

How do I register on Vinness?

Clicca “Accedi” e successivamente “Non hai ancora un profilo? REGISTRATI”.

Crea il tuo account compilando i campi nome, cognome, e-mail e password e accettando il trattamento dei dati personali. Una volta effettuata la registrazione potrai salvare uno o più indirizzi di spedizione e fatturazione direttamente nella tua area personale.

Come posso modificare l’indirizzo mail associato al mio account?

Nella sezione della tua area personale “Dati di Accesso” puoi modificare in autonomia password, nome, cognome e numero di telefono.

Per modificare invece l’indirizzo mail contatta il servizio clienti del Vinness scrivendo una mail a info@vinness.it

Ho dimenticato la password, come posso fare?
Clicca “Hai dimenticato la password?”, riceverai una e-mail con un link per reimpostare la password.
Desidero cancellare il mio account
Inviaci la richiesta di cancellazione del tuo profilo all'indirizzo e-mail cancellazione-info@vinness.it.
Come posso salvare una lista di prodotti da acquistare nel tempo?
Puoi aggiungere un prodotto alla lista dei tuoi preferiti cliccando sull’icona a forma di cuore affianco al prodotto.
Puoi consultare la lista completa in qualsiasi momento cliccando la sezione relativa “Preferiti”. Per rimuovere un prodotto dalla lista, ti basterà cliccare di nuovo sul cuore.
Desidero riacquistare dei prodotti che avevo già ordinato, come posso fare?
Se desideri acquistare nuovamente singoli prodotti già ordinati, puoi utilizzare l’opzione ‘Compra di nuovo’ andando nella tua area personale e selezionare il prodotto di tuo interesse.
Se invece desideri effettuare nuovamente un ordine tale e quale a quello già confermato in passato, accedi alla tua area personale e clicca “I miei ordini”, seleziona l’ordine di tuo interesse e clicca “Riordina prodotti”.

ORDERS

How can I order?

Tutti i prodotti offerti sul Vinness sono acquistabili direttamente online. Puoi effettuare la registrazione al sito oppure procedere all'acquisto come "ospite" indicando solo un tuo indirizzo e-mail.

È sufficiente selezionare i prodotti desiderati e aggiungerli al carrello indicando la relativa quantità che si intende acquistare. Per completare l’acquisto basterà selezionare il carrello, scegliere la modalità di pagamento, andare alla cassa dove inserire l’indirizzo di spedizione ed eventualmente quello di fatturazione.

Prima di confermare l’ordine potrai inserire delle note per la consegna e un biglietto di auguri, nel caso in cui si tratti di un regalo da far recapitare ad un’altra persona. Ricordati infine di accettare le condizioni di vendita e il trattamento dei dati personali.

Riceverai subito una e-mail con il riepilogo del tuo ordine.

Come posso monitorare lo stato dell’ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione direttamente nella tua area personale cliccando “I miei ordini” e successivamente sull’ordine che vuoi tracciare.

Inoltre, nel momento in cui il corriere prende in carico la spedizione, riceverai una e-mail con le informazioni per la tracciatura.

Posso annullare un ordine effettuato?

Tramite la pagina “Contatti” è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine se questo non è stato ancora evaso.

In caso di annullamento, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine.

Sede Legale:

Vinness by Aniello Russo

Via Domenico Colasanto 33 - 80033, Cicciano (NA)

Al ricevimento della merce, effettueremo il rimborso.

Posso modificare un ordine effettuato?

Tramite la pagina “Contatti” è possibile richiedere una modifica dell’ordine se questo non è stato ancora evaso.

Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio pacco?

Tramite la pagina “Contatti” è possibile richiedere la modifica dell’indirizzo di spedizione. Se l’ordine non è stato ancora evaso, provvederemo ad etichettarlo correttamente con l’ultimo indirizzo fornito.

Altrimenti comunicheremo al corriere il nuovo indirizzo chiedendo il dirottamento della spedizione. Il corriere potrebbe comunque effettuare un primo tentativo di consegna all’indirizzo originariamente fornito in fase d’acquisto, vi invitiamo in tal caso a rifiutare la consegna.

Posso modificare il metodo di pagamento dell’ordine?

Tramite la pagina “Contatti” è possibile richiedere di modificare la modalità di pagamento dell’ordine se questo non è stato ancora evaso.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

È possibile avvalersi del diritto di recesso contattando l’assistenza clienti del. Vinness tramite la pagina “Contatti” entro 14 giorni dalla data di acquisto e specificando il motivo.

Come posso effettuare un reso?

È possibile avvalersi del diritto di recesso contattando l’assistenza clienti del. Vinness tramite la pagina “Contatti” entro 14 giorni dalla data di acquisto e specificando il motivo.

Voglio fare un regalo: come faccio?

Quando effettui l’ordine, specifica come destinatario il nominativo e l’indirizzo della persona che dovrà ricevere la consegna. Prima di confermare l’acquisto, avrai la possibilità di scrivere un biglietto d'auguri che verrà stampato ed inserito nell'ordine. Il regalo sarà spedito sempre con i nostri imballi Callmewine. Nessun riferimento a prezzi sarà inserito nei pacchi.

PAGAMENTI

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Tutti i pagamenti su Vinness.it sono assolutamente sicuri. Puoi scegliere di pagare in diversi modi:

Carta di credito
I pagamenti con Carta di Credito non prevedono nessuna commissione e sono assolutamente sicuri, in quanto i dati della carta sono gestiti direttamente sul sito della banca, anche nel caso in cui volessi salvare i dati della carta per acquisti futuri. Puoi pagare con tutte le carte di credito dei circuiti Visa (inclusa PostePay) e Mastercard.

Apple Pay
Su Vinness puoi pagare con Apple Pay, un modo semplice e veloce per pagare utilizzando le carte salvate nell'app Wallet sul tuo iPhone. I dati personali e di pagamento sono protetti e non vengono mai condivisi con il venditore.

Google Pay
Su Vinness puoi pagare con Google Pay, un modo semplice e veloce per pagare utilizzando le carte salvate nel tuo account Google. I dati personali e di pagamento sono protetti e non vengono mai condivisi con il venditore.

Paypal
Pagando con PayPal, dopo la conferma dell'ordine, sarai reindirizzato sul sito di Paypal per il pagamento.Sul sito di Paypal potrai pagare anche con la tua carta di credito. In particolare, questa opzione potrà essere utilizzata dai possessori di carta American Express e Diners Club.

Bonifico Bancario
Se paghi tramite bonifico bancario, spediremo il tuo ordine non appena riceveremo l'accredito del pagamento. I dati per effettuare il bonifico:

Banca: Poste Italiane Intestazione: Aniello Russo IBAN: IT67Z0760103400000086412764 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX Causale: SHOP + Numero Ordine (esempio ordine n. IT123456 inserire in causale SHOP-IT123456)

Contrassegno
Se decidi di pagare tramite contrassegno, ricordati che il corriere accetterà soltanto contanti, non assegni. Il costo aggiuntivo per effettuare il pagamento tramite contrassegno è di 3€ inclusa iva.

Perché il mio pagamento non è andato a buon fine?

Se hai avuto dei problemi con il pagamento di un ordine puoi accedere nel tuo account, nella sezione “I miei ordini” e selezionando l'ordine di tuo interesse potrai ripetere il pagamento o cambiare il metodo di pagamento.

Come viene effettuato il rimborso del mio ordine?

Il rimborso del tuo ordine sarà erogato con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell'acquisto. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o contrassegno, potrai inviarci le tue coordinate bancarie tramite la pagina “Contatti”.

Quanto tempo devo aspettare per vedere il rimborso sulla mia carta di credito?

Per visionare in estratto conto la transazione di riaccredito, occorrono dai 5 ai 10 giorni, a seconda del gestore della carta di credito in uso.

FATTURE

Posso richiedere la fattura?
Puoi richiedere fattura per il tuo ordine compilando in fase di acquisto gli appositi campi contenuti nell’indirizzo di fatturazione.
Le fatture vengono emesse nelle 24/48 ore successive al pagamento (o alla spedizione nel caso dei contrassegni). Potrai scaricare la copia di cortesia in PDF direttamente nella sezione “I miei ordini”.
Come ricevo la fattura?

La fattura elettronica viene trasmessa al Sistema di Interscambio (SDI) che, oltre a tenerne traccia, ne consente la consultazione in ogni momento presso la propria area fiscale dedicata dell’Agenzia delle Entrate.

SPEDIZIONI

In quanto tempo mi arriva l’ordine?

Le consegne in Italia sono garantite in 1-3 giorni lavorativi con corriere espresso. Nelle località minori e nelle Isole le consegne avvengono in 2-4 giorni lavorativi.
Gli ordini effettuati entro le ore 14:00 vengono spediti il giorno stesso e consegnati già nel giorno lavorativo successivo nel 90% dei casi.

Non appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere, riceverai una e-mail con il link di tracking per seguire ogni fase della spedizione.

Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, generalmente dalle ore 9:00 alle 18:00. Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno, ad esempio una portineria, un ufficio o un negozio di tua fiducia.

Le mie bottiglie sono al sicuro durante il trasporto?

I nostri ordini vengono spediti in imballi di cartone al 70% riciclato e totalmente riciclabile, testati e brevettati per il trasporto ottimale di vino e distillati.

Abbiamo scelto di eliminare totalmente la plastica dai nostri pacchi e di utilizzare la minima quantità di carta, per garantire la massima sicurezza delle bottiglie e minimizzare al contempo il nostro impatto ambientale.

Le nostre spedizioni sono sempre assicurate in caso di danno, furto o smarrimento per tutelare al massimo i nostri clienti.

Come vengono conservate le bottiglie da Vinness?

Tutte le bottiglie stoccate nel nostro magazzino vengono conservate in locali a temperatura controllata e in posizione orizzontale.

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini oltre €69. Al di sotto di €69, le spese di spedizione sono le seguenti:

Da 1 a 6 bottiglie: €6.80

Da 7 a 12 bottiglie: €8.90

Oltre 13 bottiglie: €12.90

Se hai utilizzato un buono regalo per il tuo acquisto e l’importo totale dei prodotti è inferiore a 69€, ti saranno applicati i costi di spedizione.

È possibile spedire anche all’estero?

Attualmente spediamo anche in Francia (www.vinness.it/fr), Germania (www.vinness.it/de) e Regno Unito (www.vinness.it/en).

Possiamo spedire anche negli USA e in alcuni Stati asiatici come Giappone, Cina, India, Hong Kong, Taiwan, Tailandia, Singapore, Corea del Sud, Indonesia.

Per avere una quotazione delle spese di spedizione e conoscere i tempi di consegna, contattaci scrivendo una mail a info@callmewine.com.

Se intendi confermare l’ordine lo inseriremo noi per te e ti invieremo riepilogo via mail insieme al link per il pagamento.

Quali corrieri utilizzate?

Per le spedizioni utilizziamo differenti corrieri nazionali come Bartolini, Poste e FedEx.

Come posso dare indicazioni per la consegna al corriere?

Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno, ad esempio una portineria, un ufficio o un negozio di tua fiducia.

Per specificare gli orari di consegna o comunicarci altre indicazioni per la consegna puoi utilizzare la sezione dedicata “Note per il Corriere”.

Ti informiamo che il corriere non può lasciare la merce incustodita, pertanto indicazioni come “lasciare i pacchi dietro al cancello/nel giardino/sotto la casella della posta” sollevano l’autista da qualsiasi responsabilità in caso di disguidi.

Posso ritirare il mio ordine presso il deposito del corriere o un fermo point?

Il corriere Bartolini offre il servizio di ritiro in fermo deposito presso le loro filiali e presso i BRT-fermopoint.

Cosa succede se il corriere non riesce a rintracciarmi?
Solitamente il corriere Bartolini effettua 3 tentativi di consegna, se non ti ha trovato perché, ad esempio, eri assente all’indirizzo indicato, ripasserà dal giorno lavorativo successivo.
Per altri motivi (ad esempio indirizzo incompleto o errato) aprirà la giacenza: contattaci subito dalla pagina “Contatti” fornendoci le indicazioni necessarie per rimettere in consegna il tuo ordine il prima possibile.
Cosa devo fare se il mio ordine finisce in giacenza?
Il corriere, prima di renderci la merce al nostro magazzino, terrà il pacco presso la filiale di destino in attesa di disposizioni da parte nostra.
Scrivici tramite la pagina “Contatti” per darci tutte le indicazioni necessarie per rimettere in consegna il tuo ordine il prima possibile.
Il vino è guasto o sa di tappo, cosa posso fare?

Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena e con il tappo originale, scrivici dalla pagina contatti e noi ci faremo carico, a nostre spese, di ovviare al danno recato, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall'acquisto.

CONSEGNE

Cosa faccio se il corriere mi ha consegnato un pacco danneggiato o manomesso?

Se ricevi un pacco danneggiato o manomesso, o nel caso di una consegna parziale, scrivi la parola “RISERVA” e specifica il tipo di anomalia riscontrata (ad esempio: pacco danneggiato) sul documento di consegna che il corriere ti farà firmare.

Avvisa quanto prima il nostro servizio clienti di qualsiasi irregolarità, utilizzando la nostra Pagina Contatti o inviandoci un messaggio con la funzione Richiesta di Assistenza nel dettaglio del tuo ordine, allegando foto del danneggiamento o della manomissione del pacco.

È fondamentale che nella foto del pacco sia anche leggibile l'etichetta della spedizione.

Cosa faccio se i prodotti consegnati non corrispondono a quanto effettivamente ordinato?
Se ricevi prodotti non conformi all’ordine effettuato, segnalacelo subito dalla pagina contatti allegando le foto delle bottiglie e del codice UDC presente sul pacco (US+numero seriale).

REGALO

Desidero che il destinatario non riceva i prezzi

All’interno del pacco non è presente alcun riepilogo cartaceo dei costi inerenti all’ordine. Tutte le comunicazioni riferite all’acquisto vengono trasmesse esclusivamente all’indirizzo e-mail utilizzato in sede d’ordinazione.

Potete inviare le bottiglie con un pacco regalo?
Al momento non è previsto il servizio di incartamento degli ordini, per motivi di sicurezza del trasporto preferiamo utilizzare i nostri imballi.
Le bottiglie presentano confezioni particolari (astucci, cofanetti in legno etc.) solo laddove specificato nella descrizione del prodotto.
Posso inserire un biglietto?
Quando effettui un ordine, prima di confermarlo, avrai la possibilità di scrivere un biglietto d'auguri che verrà stampato ed inserito nell'ordine.
Come funzionano le gift card?
I Buoni Regalo sono l’idea perfetta per ogni occasione, quando non sai che bottiglie scegliere fra le molte etichette proposte di Vinness e vuoi fare un regalo speciale.
Seleziona il valore della gift card che preferisci e lascia che sia chi la riceve a scegliere il suo regalo. I tagli dei nostri buoni regalo sono: 25€, 50€, 100€, 150€, 250€ e 500€.
Il buono regalo ha validità 1 anno ed è utilizzabile anche in diversi acquisti fino a esaurimento dell’importo originale. Una volta acquistato, riceverai una mail con il buono regalo in formato pdf.
Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con una gift card?
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un un buono regalo, l’importo dello sconto sarà riaccreditato direttamente sul medesimo buono regalo.

SCONTI

Come posso utilizzare il codice sconto?
Se hai ricevuto un buono sconto o un buono regalo, puoi inserirlo una volta alla cassa copiando il codice nel box “Aggiungi coupon / Buono regalo”.
Successivamente clicca “utilizza” e lo sconto sarà applicato in automatico al totale dei prodotti.
I buoni sconto e i buoni regalo non sono cumulabili; pertanto puoi utilizzare un solo codice sconto o buono regalo per ogni acquisto.
Non ho ricevuto il codice sconto sul primo ordine
Prova a controllare che la nostra mail non sia per errore finita in spam. Poi contattaci per recuperare il codice sconto a te riservato scrivendoci una mail all’indirizzo info@vinness.it
Non riesco ad utilizzare il buono sconto
Verifica di aver effettuato l’accesso a Vinness con le tue credenziali e di aver inserito correttamente il codice rispettando i caratteri e gli spazi.
Verifica, inoltre, i requisiti per poter usufruire del buono sconto (es. soglia minima d’importo).
Se il problema persiste contatta il nostro servizio clienti scrivendo una mail all’indirizzo info@vinness.it
Ti informiamo che i vini rari sono prodotti non soggetti a promozioni.
Ho visto una promozione, attualmente risulta terminata. È possibile aderire comunque all'offerta?
Alcuni prodotti possono essere offerti con un prezzo promozionale per un periodo di tempo o quantità limitati.
Al termine della promozione, il prodotto sarà disponibile al prezzo esposto. Alcune promozioni potranno essere proposte anche successivamente, consigliamo l'iscrizione alla nostra newsletter per non perdere eventuali sconti.
Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con un buono sconto?
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto sarà riaccreditato direttamente sul medesimo codice sconto.

NEWSLETTER

Desidero non ricevere più le vostre mail
Puoi cliccare “Clicca qui se vuoi non ricevere più email” direttamente in fondo ad una qualsiasi e-mail ricevuta oppure inviaci la richiesta di disiscrizione dalla nostra newsletter all’indirizzo info@vinness.it

PRODUCTS

Come posso cercare un prodotto?
Puoi utilizzare la barra della ricerca in alto per digitare il nome del prodotto o della cantina.
Inoltre puoi servirti del menù e dei filtri (selezioni, carta vini e altri prodotti, prezzo, provenienza, premi, filosofia produttiva, abbinamenti, zona di produzione, produttore, affinamento - maturazione, stile, annata, dosaggio, formato, confezione).
Come faccio a verificare la disponibilità di un prodotto sul sito?
Le disponibilità sono aggiornate in tempo reale. Le quantità acquistabili sono quelle effettivamente disponibili in magazzino.
Se non riesci ad aggiungere più di un numero di un prodotto significa che è il numero massimo che abbiamo a disposizione in quel momento. Nel caso in cui una referenza sia temporaneamente esaurita, tramite l’opzione “Avvisami quando arriva” puoi inserire la tua e-mail per ricevere una notifica non appena tornerà disponibile.
Se non trovi una specifica referenza vuol dire che non è ancora presente nel nostro catalogo. Se vuoi suggerirci un prodotto che ti piacerebbe acquistare su Vinness, scrivici una mail a info@vinness.it, valuteremo con curiosità e con piacere le tue proposte e ti ricontatteremo al più presto.
Esiste un valore minimo d’ordine?
No, non c'è nessun limite di quantità, è possibile ordinare anche una sola bottiglia.
I prezzi indicati sul vostro sito sono comprensivi di IVA?
Sì, tutti i prezzi sono indicati con IVA inclusa.
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On the other hand, our prices (which are very competitive given the high quality of the products we offer) may even receive a further discount, as illustrated on the home page of our site. Of course, if you have any questions, please contact us. Vinness, the local food of excellence, is at your complete disposal!

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