Aglianico Paestum IGP “Gillo Dorfles” 2016 – San Salvatore 1988

COD: INTE-000542
65,00 0,75 CL

Omaggio a Gillo Dorfles di San Salvatore 1988 è un vino rosso ottenuto da uve Aglianico in purezza, particolarmente corposo e vellutato grazie al lungo affinamento in barriques.

Rappresenta la punta di diamante della cantina, una bottiglia che descrive appieno la filosofia del produttore e delinea le grandi potenzialità del territorio e del vitigno. Una vera eccellenza del Cilento.

Un vino che nasce dalla lunga amicizia condivisa di Peppino Pagano e Gillo Dorfles, grande protagonista della cultura italiana, venuto a mancare nel 2018.

Brunello di Montalcino „CastelGiocondo“ 2016 – Frescobaldi

COD: INTE-000191
70,00 0,75 CL

Il “Castelgiocondo” è un Brunello di Montalcino di bella intensità, potenza e struttura, affinato per 4 anni tra botti grandi e barrique.

Ha un profilo aromatico ricco, morbido e tostato, caratterizzato da un’importante speziatura e sentori di cuoio, tabacco e frutti di bosco.

Kampanien Rosso IGT "Pàtrimo" 2016 - Feudi di San Gregorio

COD: INTE-000289
115,00 0,75 CL

Non è un caso che il “Pàtrimo” sia l’unico vino prodotto da Feudi di San Gregorio a partire da una varietà internazionale. Si tratta infatti di un’etichetta nata per caso dopo la scoperta e la successiva valorizzazione di uno storico vigneto irpino di merlot.

Il Campania Rosso IGT “Pàtrimo” dei Feudi di San Gregorio proviene da un appezzamento di vecchie piante che porta ad un vino profondo e territoriale, di grande eleganza.

Irpinia Aglianico DOC „Serpico“ 2016 – Feudi di San Gregorio

COD: INTE-000523
70,00 0,75 CL

È nel cuore della zona del Taurasi che nasce il “Serpico”, uno straordinario aglianico proveniente da alcune delle viti più vecchie di Feudi di San Gregorio. 

Un vino capace di emozionare come pochi altri grazie ad una profondità, un’eleganza, un’aderenza territoriale davvero fuori dal comune. L’Irpinia Aglianico DOC “Serpico” dei Feudi di San Gregorio ha un assaggio capace di teletrasportare il degustatore in provincia di Avellino, in quella bellissima vigna.

Irpinia Bianco DOC „Campanaro“ 2016 – Feudi di San Gregorio

COD: INTE-000028
38,00 0,75 CL

Il Fiano di Avellino Riserva ‘Campanaro’  di Feudi di San Gregorio è la sintesi perfetta tra Fiano e Greco. Le note delicate di fiori gialli e camomilla del Fiano si uniscono alla freschezza e mineralità del Greco.

Gusto equilibrato, esaltato da un breve passaggio in legno che arricchisce il bouquet del vino. Un bianco da abbinare a piatti di mare o a carni bianche.

Irpinia Campi Taurasini Rosso DOC 'Satyricon' 2016 - Luigi Tecce

COD: INTE-000165
50,00 0,75 CL

Uve di aglianico vinificate in purezza sono impiegate per ottenere questo Irpinia Campi Taurasini Rosso DOC Satyricon, di Luigi Tecce.

Fermenta in vasche di acciaio per merito dei soli lieviti autoctoni e con una macerazione sulle bucce di venti giorni. Matura in tonneau per un anno sulle fecce fini, e viene imbottigliato senza essere né chiarificato né filtrato. Offre belle sensazioni olfattive e propone un bellequilibrio gustativo.

Lazio Syrah IGP „Tellus“ 2016 – Falesco

COD: INTE-000330
36,00 0,75 CL

È con l’obiettivo di ottenere un vino che potesse rappresentare al meglio la grande potenzialità del vigneto Lazio che la Falesco ha deciso di puntare sul syrah, varietà che ha dimostrato di esprimersi particolarmente bene proprio in questa zona della Penisola.

Il Lazio Syrah IGP “Tellus” di Falesco è un rosso fresco e profumato, la cui vinificazione avviene in acciaio e la cui maturazione avviene per pochi mesi in barrique di secondo passaggio.

Montepulciano d'Abruzzo DOC „Marina Cvetic“ 2016 – Masciarelli

COD: INTE-000261
44,00 0,75 CL

Un grande classico contemporaneo, il nome di Marina Cvetic è entrato infatti da subito nei cuori di tutti gli appassionati grazie a vini di grande eleganza. Vini che parlano un linguaggio universale raccontando lAbruzzo più bello.

Il Montepulciano dAbruzzo DOC Marina Cvetic di Masciarelli, figlio di una fermentazione in acciaio e di una successiva maturazione in barrique di 12/18 mesi, si caratterizza per dettaglio e finezza, per equilibrio ed armonia. Un grande rosso italiano, naturalmente disteso e piacevolissimo, destinato a regalare grandi emozioni con il passare degli anni.

Sicilia Nero d’Avola 2016 – Morgante

COD: INTE-000278
38,00 0,75 CL

Il Nero d’Avola di Morgante è un vino rosso siciliano caratterizzato da intensità, equilibrio e pienezza del frutto, affinato per alcuni mesi in barrique.

Il piacevole bouquet offre interessanti note di more, amarene e pepe nero. Il sorso è caldo, armonico e scorrevole, animato da una buona freschezza.

Sicilia Rosso DOC “Noà” 2016 – Cusumano

COD: INTE-000371
42,00 0,75 CL

È con la linea dedicata ai vini del proprio territorio che Cusumano riesce ad esprimere il meglio della Sicilia e delle sue mille sfumature. Vini intensi e vibranti, sempre fini e dotati di quella complessità che solo i migliori vigneti sono in grado di offrire. 

Il Sicilia Rosso DOC “Noà” di Cusumano nasce nella Tenuta Presti e Pegni, in provincia di Trapani, da un attento assemblaggio di nero d’Avola, una delle grandi varietà autoctone della Sicilia, di merlot e di cabernet sauvignon, le più famose uve del bordolese. Vinificato in acciaio e lasciato maturare per circa un anno in barrique, è vino che nel bicchiere esprime stoffa, calore e profondità in un contesto di grande eleganza mediterranea.

Taurasi “Radici” 2016 (37,5 CL) – Mastroberardino

COD: INTE-000406
25,00 37,5 CL

Hauptgerichte Intensives Rubinrot, in der Nase ein breites, komplexes und intensives Bouquet mit Noten von Kirschen, Veilchen, Beeren und einem ausgeprägten Gewürzaroma. Am Gaumen ist er einhüllend und elegant und zeichnet sich durch eine tadellos ausgearbeitete Tanninstruktur aus. Aromen von Pflaume und Schwarzkirsche begleiten den lang anhaltenden Abgang.

Taurasi Riserva “Radici” 2016 – Mastroberardino

COD: INTE-000404
80,00 0,75 CL

Il Taurasi Riserva “Radici” è un vino rosso robusto, evoluto e molto intenso, maturato per circa 30 mesi in botti di varie dimensioni.

Il quadro olfattivo è articolato e complesso, composto da frutta molto matura, spezie dolci, muschio e fiori secchi. Al palato è austero, potente, ricco e lunghissimo.