Greco di Tufo “NovaSerra” 2022 – Mastroberardino
ร prodotto esclusivamente con uve Greco di Tufo, raccolte e selezionate accuratamente a mano, intorno alla fine di ottobre.
Il mosto svolge la vinificazione classica in bianco in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in bottiglia per circa 3-4 mesi, prima di essere immesso in commercio.
Greco di Tufo (37,5 CL) 2022 – Mastroberardino
Il Greco di Tufo della cantina Mastroberardino รจ un bianco campano prodotto a partire da uve provenienti dai vigneti, siti a 450 metri di altitudine, di Tufo e Petruro. Vinificato come da tradizione in serbatoi di acciaio, si presenta all’olfatto sottile ed delicato, con lievi note di agrumi, pesca e ananas e guida a un sorso fresco e appagante, sostenuto da una intensa mineralitร di fondo.
Greco di Tufo 2024 – Mastroberardino
Il Greco di Tufo della cantina Mastroberardino รจ un bianco campano prodotto a partire da uve provenienti dai vigneti, siti a 450 metri di altitudine, di Tufo e Petruro.
Vinificato come da tradizione in serbatoi di acciaio, si presenta all’olfatto sottile ed delicato, con lievi note di agrumi, pesca e ananas e guida a un sorso fresco e appagante, sostenuto da una intensa mineralitร di fondo.
Greco di Tufo DOCG “Giallo d’Arles” 2021 – Quintodecimo
Il โGiallo dโArlesโ รจ un Greco di Tufo intenso, ricco e complesso, affinato in acciaio e barrique. Ha un colore giallo tanto carico e splendente da ricorda i Girasoli di Van Gogh, dipinti ad Arles.
I profumi evocano la pesca, la frutta gialla estiva, il miele e la frutta secca. Il gusto รจ pieno e intenso, equilibrato e persistente.
Greco di Tufo DOCG “Vigna Cicogna” 2022 – Benito Ferrara
Il “Vigna Cicogna” รจ una grande espressione di Greco di Tufo, dotata di una forte connotazione territoriale. Profumi di erbe aromatiche e nuance piacevolmente minerali accompagnano un sorso ampio, armonico e fruttato, ricco di aromi salini, ammandorlati e agrumati.
Greco di Tufo DOCG 2021 – Salvatore Molettieri
Il Greco รจ uno dei vitigni a bacca bianca che giร gli antichi Romani usavano coltivare. Salvatore Molettieri produce solo poche bottiglie di Greco di Tufo, ma di notevole qualitร ! Le sue uve ricche di minerali maturano su di un terreno vulcanico, e danno vita ad un vino fine e aromatico.
Il bouquet รจ caratterizzato da note floreali, leggermente agrumato, nel complesso quasi esotico. Al palato troviamo robustezza, sapiditร e un piacevole, lungo finale.
Greco NovaSerra 2023 – 8017015114235
ร prodotto esclusivamente con uve Greco di Tufo, raccolte e selezionate accuratamente a mano, intorno alla fine di ottobre.
Il mosto svolge la vinificazione classica in bianco in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in bottiglia per circa 3-4 mesi, prima di essere immesso in commercio.


















