TIPOLOGIA

Aglianico del Vulture “La Firma” 2015 – Cantine del Notaio

COD: INTE-000134
50,00 0,75 CL

“La Firma” è un Aglianico del Vulture importante e complesso,nato da uve vendemmiate tardivamente e da un affinamento di 12 mesi in barrique.

Il bouquet presenta note di frutta nera e confettura, con sfumature liquirizia e carrube. Al gusto è potente e armonico, con un finale persistente e balsamico.

Alghero Rosso DOC “Tanca Farrà” 2015 – Sella & Mosca

COD: INTE-000168
34,00 0,75 CL

Il Tanca Farrà nasce da un attento taglio tra le due varietà a bacca rossa che a Sella & Mosca conoscono meglio: il cannonau e il cabernet sauvignon, entrambi coltivati su terre forti, argillose, rosse e ricche di ferro. 

Vinificato in acciaio, prosegue la maturazione in botti di diversa grandezza per un periodo di circa 2 anni. Un rosso elegante e avvolgente, perfetto per accompagnare una ricca cena tra amici.

Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2015 – Santa Sofia

COD: INTE-000175
65,00 0,75 CL

Un Amarone Classico della Valpolicella che racconta splendidamente tutto il suo territorio, quello della cantina di Santa Sofia, che cambia istante dopo istante nel bicchiere con rara finezza.

Bouquet fruttato, segnato da spezie e note balsamiche, questo rosso è dotato di grande bevibilità, ideale per accompagnare unintera serata a base di carni. Non aspettatevi, dunque, un Amarone muscolare e aggressivo, ma piuttosto un grande rosso dai tratti femminili, che si gioca tutto sulleleganza e la misura. Questo Amarone passa 36 mesi in rovere di Slavonia e almeno un anno in bottiglia.

Barolo “Serralunga D’Alba” 2015 – Fontanafredda

COD: INTE-000599
55,00 0,75 CL

Barolo ricco di gradazione alcoolica, di grande struttura, pieni e robusti, in grado di resistere bene al passare del tempo.

Il colore del vino è rosso granato, con riflessi rubini. Il profumo è netto e intenso, con sentori di vaniglia, spezie, rosa appassita e sottobosco. Il sapore è asciutto ma morbido, pieno, vellutato e armonico, lungamente persistente.

Brunello di Montalcino DOCG 2015 – Banfi

COD: INTE-000193
65,00 0,75 CL

Ottenuto da uve sangiovese vinificate in purezza, il Brunello di Montalcino DOCG di Castello Banfi può essere considerato un classico della produzione Banfi a Montalcino. Nasce da una selezione clonale delle uve, matura per due anni in botti grandi di rovere francese e in barrique di rovere francese, per poi completarsi con un affinamento in bottiglia di 8-12 mesi.

Raffinato ed elegante, tanto al naso quanto al palato, raggiunge elevati standard qualitativi, offrendo garanzie sotto tutti i punti di vista. Contribuisce a mantenere alto il livello della denominazione cui appartiene.

Falerno del Massico Rosso DOC 2015 – Torelle

COD: INTE-000229
36,00 0,75 CL

La complessità dei profumi che spazia dalla frutta a bacca rossa passando per note floreali fino ad arrivare al cuoio, la pienezza di bocca, i tannini avvolgenti ed eleganti, la struttura e la forza dell’uva aglianico aggraziati dal lungo affinamento, rendono il Falerno un vino dinamico, equilibrato, figlio del Vulcano Roccamonfina che lo caratterizza fortemente.

Irpinia Aglianico DOC “Serpico” 2015 – Feudi di San Gregorio

COD: INTE-000413
75,00 0,75 CL

È nel cuore della zona del Taurasi che nasce il “Serpico”, uno straordinario aglianico proveniente da alcune delle viti più vecchie di Feudi di San Gregorio.

Un vino capace di emozionare come pochi altri grazie ad una profondità, un’eleganza, un’aderenza territoriale davvero fuori dal comune. L’Irpinia Aglianico DOC “Serpico” dei Feudi di San Gregorio ha un assaggio capace di teletrasportare il degustatore in provincia di Avellino, in quella bellissima vigna.

Irpinia Aglianico DOC “Quattro Confini” 2015 – Benito Ferrara

COD: INTE-000143
36,00 0,75 CL

E’ un vino dotato di una struttura importante, che richiede quindi pietanze dalle preparazioni ricercate. Perfetto con i secondi di carne rossa e selvaggina, si sposa ottimamente anche con i formaggi stagionati.

Taurasi “Vigna Macchia dei Goti” 2015 – Antonio Caggiano

COD: INTE-000361
55,00 0,75 CL

Antonio Caggiano, dalle uve di aglianico ricava questo splendido Taurasi DOCG “Vigna Macchia dei Goti”. Viene lasciato maturare in barrique di rovere francese per un periodo variabile dal 12 ai 18 mesi.

Aristocratico e complesso, ricco di sentori fruttati e profumi terziari, è il vino ideale per essere abbinato a piatti saporiti, aromatizzati e strutturati.

Taurasi DOCG Riserva “Poliphemo” 2015 – Luigi Tecce

COD: INTE-000396
95,00 0,75 CL

Proveniente da una vigna di un ettaro e venti are, vecchia di 80 anni circa e poggiata su suolo calcaro sabbioso di natura argilloso ricco di piroclastici, questo Taurasi di grande espressività segue una fermentazione spontanea con macerazione di 40 giorni, entrambe in tini di castagno.

Affinamento in tonneaux sulle fecce fini per 24 mesi. Nessuna chiarifica o filtrazione. Un grande Taurasi, di vastità aromatica e maestosità.

Taurasi Riserva “Radici” 2015 – Mastroberardino

COD: INTE-000504
85,00 0,75 CL

Il Taurasi Riserva “Radici” è un vino rosso robusto, evoluto e molto intenso, maturato per circa 30 mesi in botti di varie dimensioni.

Il quadro olfattivo è articolato e complesso, composto da frutta molto matura, spezie dolci, muschio e fiori secchi. Al palato è austero, potente, ricco e lunghissimo.

Taurasi Riserva DOCG “Puro Sangue” 2015 – Luigi Tecce

COD: INTE-000616
85,00 0,75 CL

Il Taurasi Riserva DOCG “Puro Sangue” di Luigi Tecce nasce da vigneti di circa 15 anni; affinato 12 mesi in vecchie tonneaux e poi, altrettanti, in botti da 50hl, riposa per ulteriori due anni in bottiglia prima di essere commercializzato.

Fin dal primo assaggio non fa che confermare i grandi meriti di Luigi Tecce: è un vino ancestrale, di carattere e impossibile da paragonare.

Toscana Rosso IGT “Tignanello” 2015 – Tenuta Tignanello, Antinori

COD: INTE-000336
250,00 0,75 CL

Un vero e proprio mito, un rosso che ha fatto la storia del vino italiano. Il primo Sangiovese ad essere affinato in barrique, il primo vino moderno assemblato con varietà non tradizionali, tra i primi rossi del Chianti a non comprendere nel suo assemblaggio uve bianche. 

Una pietra miliare che anno dopo anno continua a stupire gli appassionati di tutto il mondo. Prodotto da un’attenta selezione di sangiovese, oltre l’80%, cabernet sauvignon e cabernet franc, dopo una maturazione in barrique di 12 mesi circa, riposa in bottiglia per un ulteriore anno di affinamento.