Barbaresco DOCG 2018 – Prunotto
Dopo una macerazione sulle bucce di 15 giorni, questo Barbaresco DOCG, di Prunotto, riposa per almeno un anno in botti di rovere e in bottiglia per dieci mesi.
Regala una bevuta ricca e potente, ma allo stesso tempo anche raffinata ed elegante. Ha carattere da vendere e raggiunge elevati standard qualitativi.
Barolo “Serralunga D’Alba” 2015 – Fontanafredda
Barolo ricco di gradazione alcoolica, di grande struttura, pieni e robusti, in grado di resistere bene al passare del tempo.
Il colore del vino è rosso granato, con riflessi rubini. Il profumo è netto e intenso, con sentori di vaniglia, spezie, rosa appassita e sottobosco. Il sapore è asciutto ma morbido, pieno, vellutato e armonico, lungamente persistente.
Barolo DOCG 2014 – Ceretto
Il Barolo della storica e rinomata cantina Ceretto è un vino rosso storico del Piemonte che rappresenta il territorio e la tradizione vitivinicola di questa meravigliosa regione. Viene realizzato con uve di Nebbiolo in purezza raccolte nei comuni di La Morra, Barolo e Serralunga ed affinato per 12 mesi in tonneaux e per ulteriori 12 mesi in botti di legno.
Il colore è rosso rubino brillante, al naso vengono percepite note di frutta rossa sotto spirino, petali di fiori freschi e spezie. Il sorso è ampio, elegante, morbido e di lunghissima persistenza.
Gattinara Riserva DOCG 2020 – Travaglini
Il Gattinara Riserva è un vino rosso robusto e molto intenso, affinato 36 mesi in botti di rovere. Dal colore granato intenso, al naso si presenta elegante, con note di confettura di rose, frutti di bosco, spezie e sfumature minerali.
In bocca risulta pieno, strutturato, ma sempre fresco, con tannini compatti ed una lunga persistenza di confetture e spezie.
Langhe Nebbiolo “No Name” 2019 – Giacomo Borgogno
Il Nebbiolo “No Name” è un vino rosso strutturato, intenso ed elegante, nato nella zona di Barolo con maturazione di 36 mesi in grandi botti di rovere.
Il corredo aromatico è ricco e complesso, con sentori di fiori rossi, violette, erbe aromatiche e frutta rossa. Il sorso è lungo, sapido e fresco, dai tannini levigati.
Langhe Nebbiolo DOC Grappolo Intero “Ebbio” 2023 – Fontanafredda
Rosso intenso e luminoso alla vista, al naso esprime fragranti sentori fruttati e floreali tipici del varietale. Note di rosa, geranio e viole sono i protagonisti del bouquet, seguiti da leggere note di frutta a polpa rossa.
In bocca colpisce per corpo generoso e struttura decisa, offrendo un sorso caldo e morbido, di piacevole persistenza.