Bistecca T-Bon di Scottona, una carne tenera e pregiata dall’irresistibile scioglievolezza che delizia il palato.

Le piccole infiltrazioni di grasso – dette marezzature – nella carne, che si sciolgono in cottura, sono in realtà ciò che rende questo tipo di carne particolarmente tenera e deliziosa. Nel dettaglio, andremo a spiegarvi la storia che ruota attorno alla terminologia “Scottona” e a quale tipo di animale facciamo riferimento.

Bistecca T-Bon di Scottona, l’incontro gustoso di una carne tenera e pregiata che si scioglie in bocca. La carne di Scottona è ritenuta particolarmente pregiata per le sue caratteristiche organolettiche (in parole semplici: è molto buona), morbidezza e sapidità in primis. 

Bistecca T-Bon di Scottona, carne tenera e pregiata.

Bistecca T-Bon di Scottona, storia e origine di un’insolita terminologia.

Come dicevamo prima, la Bistecca T-Bon di Scottona è, senza dubbio, una carne molto pregiata servita dal Vinness, il local food d’eccellenza.

A comprova di quanto vi stiamo dicendo, non solo vi è l’origine di questa carne (è errato parlare di taglio di carne), ma anche la storia che ruota attorno alla denominazione “Scottona”. In breve, l’ipotesi più plausibile fa riferimento alla contrarietà del contadino nel dover vendere una giovane femmina prima di aver figliato. In un certo senso, questa condizione faceva sentire l’uomo “scottato” della vendita e, per tale motivo, secondo le ideologie di talune persone, si è giunti a soprannominare l’animale “Scottona”.

Per quanto concerne l’origine della carne, com’è ormai noto, non si parla di un vero e proprio taglio di carne. Nello specifico, si tratta della femmina del bovino di età compresa tra i 18 e i 24 mesi (a volte arriva anche a 3 anni) che non è mai stata gravida. Inoltre, la giovane è anche conosciuta come “manza” o “giovenca”, ma la Scottona è proprio quella destinata alla macellazione.

Ingredienti e frollatura della Scottona per un piatto tutto da gustare.

La Bistecca T-Bon di Scottona è una delle molteplici prelibatezze che il Vinness propone e offre ai suoi clienti. Come sempre, il tocco magico e la rivisitazione dello chef del local food aggiunge un’impronta riconoscibile per un risultato irresistibile. Gusto e dolcezza si fondono all’unisono, accentuando la dolce tenerezza di una tipologia di carne pregiata e saporita. Con una frollatura di ben 45 giorni, l’essenza di gusto ha origine grazie all’aggiunta del sale dell’Himalaya, l’olio EVO e gli aromi.

Materie prime di alta qualità e fresche per garantire prodotti e offerte culinarie impeccabili, irresistibili e uniche. E, infine, le piccole infiltrazioni di grasso si coadiuvano, come un abbraccio gustoso, agli aromi per far esaltare l’eccellenza gastronomica in un viaggio interminabile delle papille gustative.

E, infine, le piccole infiltrazioni di grasso si coadiuvano, come un abbraccio gustoso, agli aromi per far esaltare l’eccellenza gastronomica in un viaggio interminabile delle papille gustative.