Bianco “Villa Antinori” 2023 – Antinori
Il vino bianco Villa Antinori è un’espressione leggera, fresca e quotidiana della Toscana dal profilo invitante e fruttato.
I profumi richiamano la frutta fresca e i fiori di campo, con nuacne di ananas e banana. Il sorso è rinfrescante, sapido, slanciato e beverino.
Etna Bianco “Sul Vulcano” 2021 – Donnafugata
L’Etna Bianco “Sul Vulcano” di Donnafugata è un vino fresco e minerale nato sulle pendici del grande vulcano siciliano, a 750 metri di altitudine. Viene vinificato in acciaio e affinato in vasca e parzialmente in barrique francesi.
Presenta un elegante bouquet di frutta a polpa bianca, agrumi e pietra focaia. Il sorso è fresco, sapido e minerale, di buona persistenza. Perfetto con crostacei, primi piatti vegetariani e funghi.
Piedirosso Campi Flegrei DOP 2018 – Cantine Astroni
Vino limpido e consistente dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso intenso, fine e complesso, presenta sentori fruttati (piccoli frutti rossi quali ribes e prugne), minerali e floreali (viola e geranio), nonché note tostate ed affumicate tipiche ed inconfondibili di tale vitigno.
Al gusto secco, con un tannino elegante, di grande freschezza e sapidità. Vino equilibrato e di corpo dalla buona persistenza e intensità.