Le piccole infiltrazioni di grasso – dette marezzature – nella carne, che si sciolgono in cottura, sono in realtà ciò che rende questo tipo di carne particolarmente tenera e deliziosa. Nel dettaglio, andremo a spiegarvi la storia che ruota attorno alla terminologia “Scottona” e a quale tipo di animale facciamo riferimento.
Bistecca T-Bon di Scottona, l’incontro gustoso di una carne tenera e pregiata che si scioglie in bocca. La carne di Scottona è ritenuta particolarmente pregiata per le sue caratteristiche organolettiche (in parole semplici: è molto buona), morbidezza e sapidità in primis.
A comprova di quanto vi stiamo dicendo, non solo vi è l’origine di questa carne (è errato parlare di taglio di carne), ma anche la storia che ruota attorno alla denominazione “Scottona”. In breve, l’ipotesi più plausibile fa riferimento alla contrarietà del contadino nel dover vendere una giovane femmina prima di aver figliato. In un certo senso, questa condizione faceva sentire l’uomo “scottato” della vendita e, per tale motivo, secondo le ideologie di talune persone, si è giunti a soprannominare l’animale “Scottona”.
Per quanto concerne l’origine della carne, com’è ormai noto, non si parla di un vero e proprio taglio di carne. Nello specifico, si tratta della femmina del bovino di età compresa tra i 18 e i 24 mesi (a volte arriva anche a 3 anni) che non è mai stata gravida. Inoltre, la giovane è anche conosciuta come “manza” o “giovenca”, ma la Scottona è proprio quella destinata alla macellazione.
La Bistecca T-Bon di Scottona è una delle molteplici prelibatezze che il Vinness propone e offre ai suoi clienti. Come sempre, il tocco magico e la rivisitazione dello chef del local food aggiunge un’impronta riconoscibile per un risultato irresistibile. Gusto e dolcezza si fondono all’unisono, accentuando la dolce tenerezza di una tipologia di carne pregiata e saporita. Con una frollatura di ben 45 giorni, l’essenza di gusto ha origine grazie all’aggiunta del sale dell’Himalaya, l’olio EVO e gli aromi.
Materie prime di alta qualità e fresche per garantire prodotti e offerte culinarie impeccabili, irresistibili e uniche. E, infine, le piccole infiltrazioni di grasso si coadiuvano, come un abbraccio gustoso, agli aromi per far esaltare l’eccellenza gastronomica in un viaggio interminabile delle papille gustative.
E, infine, le piccole infiltrazioni di grasso si coadiuvano, come un abbraccio gustoso, agli aromi per far esaltare l’eccellenza gastronomica in un viaggio interminabile delle papille gustative.
È facile. L'unica cosa che devi fare è pubblicare una recensione sul Vinness.
Per ricompensare il tempo che dedicherai alla stesura della recensione, abbiamo deciso di offrirti un 10% di sconto.
HOME
CHI SIAMO
LA QUALITÀ DEI PRODOTTI
ORGANIZZA UN EVENTO
Prenotazioni
INFO & CONTATTI
SHOP ONLINEVENDITA 24/24HNon hai un account?
Crea un account


Molto soddisfatta Ottimo locale accogliente, vasta scelta di vini di qualità e altri prodotti , ottimo servizio, personale disponibile e attento.
🙏 Tutto davvero ottimo! Il cibo davvero buonissimo 😋 consiglio veramente a tutti questa vineria, non ve ne pentirete!!!
SPETTACOLO😍 Locale davvero stupendo! Sono andata molte volte con la mia amica e mi sono trovata molto bene, il personale molto cordiale ed educato. Il cibo davvero tutto squisito 😋 complimenti davvero! Aniello il proprietario è davvero una persona speciale♥️ consiglio a tutti!
Bellissima Posto stupendo con servizio impeccabile! Il signor Aniello super simpatico. Lo consiglio veramente!!!!!!¡!¡!!!!!
Eccellenza e calore nel cuore di Viness Siamo arrivati alla Vineria Vinness da Napoli centro e posso dire con certezza che ne è valsa assolutamente la pena. Il locale offre una selezione di vini davvero ben fornita, con etichette ricercate e per tutti i gusti. Ma la vera sorpresa è stato il tagliere: eccezionale. Era da tempo che non ne gustavo uno così squisito. A differenza di tanti posti che puntano su prodotti commerciali, qui si sente la qualità in ogni assaggio: sapori autentici, genuini, scelti con cura.L'ambiente è accogliente, arredato con gusto e con una musica perfetta a fare da cornice. Ci si sente davvero a casa. Un plauso speciale ad Aniello, il proprietario: una persona squisita, simpatica, disponibile e accogliente. La sua presenza fa la differenza.Sicuramente torneremo, e la prossima volta l’obiettivo sarà anche provare la carne, che già dall’aspetto prometteva benissimo. Una serata piacevolissima sotto ogni punto di vista. Complimenti!