Pastore Sardo, la dolcezza di un formaggio pecorino simbolo di un’antica e nobile tradizione casearia di origine sarda.

Pastore Sardo, rappresenta un formaggio che è sinonimo di dolcezza di un’antica e nobile tradizione casearia di origine sarda.

Parliamo di un formaggio a pasta molle, ideale anche per i contorni più sofisticati e ricercati che il Vinness propone e offre ai suoi clienti attraverso la degustazione di diverse pietanze, con lo scopo di assaporare al meglio il gusto e la genuinità dei prodotti nostrani.

Pastore Sardo, dolcezza di un’antica e nobile tradizione casearia.

Pastore Sardo, pecorino gustoso dall’aroma intenso.

Il Pastore Sardo è indice di qualità, in quanto la sua produzione vanta una minuziosa e peculiare attenzione al latte utilizzato. Fattore, questo, che contraddistingue anche il Vinness che tende sempre a offrire, solo ed esclusivamente, prodotti di pregio per la realizzazione di piatti prelibati e squisiti.

Il tocco di classe viene, poi, conferito dalla maestria dello chef d’eccellenza che è in grado di esaltare sentori e sapori unici e inimitabili.

Come detto prima, questa tipologia di formaggio è adatta sia per essere servita come contorno, ma anche con arrosto, in quanto, una volta assaporato, permane un retrogusto dolce e delicato dall’aroma intenso.

Un formaggio di pregio e di valore.

Il Pastore Sardo è uno dei tanti prodotti di pregio che il Vinness si premura  di offrire ai suoi clienti. Si tratta di un pecorino che si differenza la sua produzione di qualità elevata e che riesce a far emergere tutto il gusto della produzione casearia sarda. Un prodotto di valore che può essere accompagnato da pane (compreso quello carasau di origini sarde), ma anche come contorno o come ingrediente speciale per arricchire le caratteristiche culinarie di un piatto.

Esteticamente si presenta con crosta liscia di colore marrone cuoio, pasta cruda di colore giallo paglierino leggermente occhiata ed elastica.

Infine, per esaltare maggiormente il gusto è vivamente consigliato accostare un vino rosso o un’etichetta di pregio che, anche in questo caso, l’enoteca Vinness annovera nel suo ricco menu’.