TIPOLOGIA

Aglianico Irpinia IGT 2014 – Terredora Di Paolo

COD: INTE-000144
39,00 0,75 CL

Caratteristiche organolettiche: di colore rosso rubino, ha profumi fruttati di ciliegia, amarena, artemisia, timo. Giovane e pieno, è vino di media struttura, morbido con un retrogusto equilibrato e dalle spiccate note di amarena.

Barolo DOCG 2014 – Ceretto

COD: INTE-000184
95,00 0,75 CL

Il Barolo della storica e rinomata cantina Ceretto è un vino rosso storico del Piemonte che rappresenta il territorio e la tradizione vitivinicola di questa meravigliosa regione. Viene realizzato con uve di Nebbiolo in purezza raccolte nei comuni di La Morra, Barolo e Serralunga ed affinato per 12 mesi in tonneaux e per ulteriori 12 mesi in botti di legno.

Il colore è rosso rubino brillante, al naso vengono percepite note di frutta rossa sotto spirino, petali di fiori freschi e spezie. Il sorso è ampio, elegante, morbido e di lunghissima persistenza.

Brunello di Montalcino DOCG 2014 – Fattoria dei Barbi

COD: INTE-000192
60,00 0,75 CL

Fattoria dei Barbi Brunello di Montalcino è prodotto da più di un secolo. 100% uve a varietà Sangiovese, raccolte, in media, nella seconda metà di settembre a partire dai vigneti collocati nel comune di Montalcino.

Le uve vengono pigia-diraspate e sottoposte ad un repentino abbassamento di temperatura, al fine di ottimizzare l’estrazione polifenolica.

Il Sigillo Aglianico 2014 – Cantina Del Notaio

COD: INTE-000238
60,00 0,75 CL

Di colore rosso granato brillante, si esprime al naso su toni di frutti di bosco in confettura, cacao e pepe nero. 

Al palato è un insieme di opulenza ed eleganza, con un ingresso morbido che prelude a un corpo vellutato e persistente, dal finale speziato che richiama note di liquirizia e cioccolato fondente.

Isola dei Nuraghi Rosso IGT “Turriga” 2014 – Argiolas

COD: INTE-000347
130,00 0,75 CL

Il più famoso ed il più celebrato, il Turriga rappresenta la quintessenza delle uve tradizionali isolane. Un rosso unico per statura ed eleganza, finezza, spessore e, in ultima analisi, longevità. Un vero e proprio campione che merita la fama che lo circonda.

Vinificato in acciaio e lasciato maturare per quasi due anni in piccoli fusti di rovere francese, l’Isola dei Nuraghi Rosso IGT Turriga di Argiolas è vino perfetto per ogni grande occasione.

Maiatico DOC 2014 – Moio

COD: INTE-000248
45,00 0,75 CL

Il Falerno del Massico “MAIATICO” è ottenuto dalla vinificazione in purezza di una accurata selezione di uve Primitivo raccolte leggermente surmature e fermentate con lunga macerazione. Segue un affinamento di 12 mesi in barriques nuove di rovere francese. Ha un colore rosso intenso, odori di frutti di bosco, mora, pepe nero e verde. 

Al gusto è denso con tannini fusi ed un finale persistente di spezie e mandorle tostate.

Il MAIATICO si distingue per la struttura, per la sensazione di potenza che trasmette al momento della degustazione e per il ritorno aromatico che si conferisce un inconfondibile bouquet.

Rosso Ischia 2014 – Casa d’Ambra

COD: INTE-000324
36,00 0,75 CL

Il suo gusto pieno e secco lo rende ideale per la carne alla griglia e per la pasta fresca con ragù di anatra, lepre e cinghiale.

Taurasi “Radici” Riserva 2014 – Mastroberardino

COD: INTE-000326
90,00 0,75 CL

Il Taurasi Riserva “Radici” è un vino rosso robusto, evoluto e molto intenso, maturato per circa 30 mesi in botti di varie dimensioni.

Il quadro olfattivo è articolato e complesso, composto da frutta molto matura, spezie dolci, muschio e fiori secchi. Al palato è austero, potente, ricco e lunghissimo.

Taurasi “Santandrea” 2014 – Vinosia

COD: INTE-000323
45,00 0,75 CL

L’’aglianico nella sua versione più classica ed espressiva. Da un suolo prevalentemente vulcanico, ma anche argillo-calcareo, affina 14 mesi in barriques di rovere francese.

Taurasi “Vigna Macchia dei Goti” 2014 – Antonio Caggiano

COD: INTE-000332
60,00 0,75 CL

Antonio Caggiano, dalle uve di aglianico ricava questo splendido Taurasi DOCG Vigna Macchia dei Goti. Viene lasciato maturare in barrique di rovere francese per un periodo variabile dal 12 ai 18 mesi.

Aristocratico e complesso, ricco di sentori fruttati e profumi terziari, è il vino ideale per essere abbinato a piatti saporiti, aromatizzati e strutturati.

Taurasi Riserva “Vigna Cinque Querce” DOCG 2014 – Salvatore Molettieri

COD: INTE-000392
70,00 0,75 CL

Dai migliori appezzamenti del vigneto di Montemarano (550 m s.l.m.), selezionata da viti di oltre vent’anni, solo nelle migliori annate, nasce la Riserva. La raccolta avviene a metà novembre, dopo una stagione di crescita estremamente lunga che inizia già nei primi gironi di primavera.

Proprio per questo motivo, il vino non risulta mai sovraccarico, pur conservando gli aromi potenti e finemente variegati tipici dell’Aglianico, sostenuti da un intrigante gioco di dolcezza e acidità. I tannini sono finemente intrecciati. Un elegante monumento alla grandezza dell’Aglianico!

Taurasi Riserva DOCG “Piano di Montevergine” 2014 – Feudi di San Gregorio

COD: INTE-000370
55,00 0,75 CL

Vigneto simbolo di Feudi di San Gregorio, il “Piano di Montevergine” è appezzamento che rappresenta perfettamente tutte le potenzialità di un territorio unico. 

Quello che ne risulta è infatti un Taurasi che coniuga perfettamente eleganza e profondità in un insieme di grande armonia e persistenza. Il Taurasi Riserva DOCG “Piano di Montevergine” dei Feudi di San Gregorio è un vino indimenticabile, da non mancare.