Caciocavallo Irpino stagionato in grotta, un formaggio squisito e prelibato che evidenzia e mette in risalto tutto il buono del latte.
Caciocavallo Irpino, un prodotto di nicchia che il Vinness propone ai suoi clienti all’interno di alcuni piatti prelibati o pietanze che mescolano dolcezza e la vera essenza del sapore.
Come sempre, questo formaggio rappresenta la ricercatezza del local food d’eccellenza che vuole offrire ai propri clienti solo il meglio dei prodotti nostrani provenienti da zone certificate (solo italiane).
Caciocavallo Irpino stagionato in grotta, sapore sapido e leggermente piccante.
Il Caciocavallo Irpino affonda le sue radici in Irpinia e in Basilicata, difatti è ottenuto da latte vaccino intero pastorizzato di mucche allevate proprio in nelle zone poc’anzi menzionate.
Ovviamente, quello che spicca maggiormente è proprio il suo sapore e l’aspetto con il quale si presenta dinanzi agli occhi degli assaggiatori. Particolari fondamentali sui quali il Vinness ripone la massima attenzione, in quanto si prefigge l’obiettivo di servire la qualità in ogni pietanza. E, dulcis in fundo, la ricercatezza nel creare l’abbinamento perfetto, ove eccelle l’esperienza dello chef che conferisce tocco artistico con un’alchimia di sapori perfetta.
Essenza di dolcezza dal retrogusto piccantino.
Il gusto del Caciocavallo Irpino è sapido e, al contempo, leggermente piccante con sentori di burro cotto, ma con una buona e ottima persistenza. All’aspetto si mostra con una costa sottile con sfumature di colore che oscillano tra il terra e il grigio chiaro. Mentre, la pasta è di colore giallo paglierino, compatta e con occhiatura rada. Solitamente, la sua stagionatura è pari a 6 mesi (quella base) e ogni singolo passaggio che si cela dietro alla sua “creazione” viene curato nei dettagli. Difatti, cosa fondamentale e che sta a cuore al Vinness è proprio il fatto che i formaggi vengono completamente lavorati a mano secondo l’antico metodo artigianale.
Gusto, qualità e raffinatezza dei sapori italiani.