Passione, territorio, eleganza: una grande tradizione familiare nel cuore della Valpolicella.

La cantina Zenato rappresenta una realtà di primaria importanza nella zona del Lago di Garda e della Valpolicella: 70 ettari dislocati nelle zone vinicole più vocate del Veneto permettono a Zenato di produrre bottiglie di qualità davvero unica.

Questa splendida realtà nacque nel 1960 dalla passione e dall’intraprendenza di Sergio Zenato e oggi è gestita, con forte senso di continuità familiare e appartenenza territoriale, dai figli Alberto e Nadio, aiutati dalla madre Carla.La mission della cantina Zenato ha sempre coinciso con la produzione di vini di alta qualità, da perseguire mediante valorizzazione dei vitigni autoctoni, il rispetto delle tradizioni e l’utilizzo delle moderne tecniche di viticoltura. Le proprietà della cantina, come anche la produzione, è equamente divisa tra la antica terra morenica del Lugana e la Valpolicella, dove la famiglia Zenato è entrata a far parte dell’associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”. La cantina, situata a Peschiera del Garda, è popolata da oltre mille barrique e da decine di grandi botti di rovere.

Il successo e la stima di cui gode il nome di Zenato in Italia e nel mondo conferma come la famiglia si sia sempre mossa nella giusta direzione, scommettendo sulla territorialità e su uno stile moderno ed elegante. Oggi Zenato può contare su una gamma di vini molto vasta, tra cui spiccano l’Amarone Classico e l’Amarone Riserva “Sergio Zenato”, un vino che è un maestoso e splendido monumento al fondatore. La strada della qualità ha portato i suoi frutti e il nome Zenato fa parte, con assoluto merito, dell’elite dei produttori italiani.

Visualizzazione di 7 risultati

TIPOLOGIA